TUNING

Autofficina Puglia effettua questo tipo di lavori esclusivamente per uso agonistico.
Il risultato di un intervento di questo tipo sarà una vettura più piacevole da guidare. Rispettate sempre il codice e non scambiate la strada per una pista! Guidare una vettura elaborata è sicuramente una soddisfazione personale ma questo non vuol dire che sia sempre necessario passare davanti agli altri! Autofficina Puglia vi raccomanda di SEGUIRE questa regola poichè modificare la propria auto seguendo il proprio gusto senza avere paura del giudizio DEGLI ALTRI E’ TUNING, improvvisare gare di Velocità al semaforo NON E’ TUNING.

  • ELIMINAZIONE RECOVERING DTC
  • Eliminazione Recovering DTC candelette per Ford Focus
  • Eliminazione DTC per allarme spia motore
  • AUMENTO POTENZA CAVALLI

    L’aumento di potenza è un ottimo modo per ottenere un ottimo risultato delle prestazioni,  su su auto con sistemi precedenti su common rail. Considerate il fattore irrinunciabile l’affidabilità:  l’incremento di potenza, di conseguenza, sarà sempre eseguito con il massimo riguardo per i  componenti meccanici del motore e della trasmissione.

  • DECODIFICA CENTRALINA

    Spesso anche la centralina può osare problemi e difetti di malfunzionamento. Autofficina Puglia è in grado di effettuare
    la decodifica di questa riportandola vergine.

  • ELIMINAZIONE FILTRO FAP O DPF

    Sono ben noti i problemi che il filtro antiparticolato crea abitualmente. Tra questi vi sono: consumi oltremodo eccessivi, accensione continua di spaziatura, disagio creato dal dover effettuare periodicamente delle rigenerazioni, cambi frequenti dell’olio, spese di manutenzione e via dicendo.

  • ELIMINAZIONE VALVOLA EGR

    La valvola per il riciclo dei gas di scarico (EGR) si occupa della reintroduzione dei gas combusti all’interno della camera di scoppio.  Lavorando in continuazione con gas esausti, la valvola EGR è molto soggetta all’imbrattamento dovuto alle impurità presenti in esse, e tende perciò a creare problemi per via delle incrostazioni.Questo è un problema di erogazione, spero di avaria accese e fumosità eccessiva allo scarico. Per risolvere definitivamente il problema, è necessario eliminare tramite software la gestione dell’EGR, in modo che rimanga sempre chiuso e centralizzato.

  • RIPRISTINO CENTRALINA AIR-BAG

    Ti permette di recuperare la centralina air-bag in caso di incidente del veicolo senza la necessità della sostituzione.

  • CLONAZIONE CENTRALINA

    La clonazione della centralina elettronica consente di creare una copia dei dati contenuti nella propria centralina elettronica su di un ‘altra uguale o compatibile. This Operazione si effettua in funzione caso di guasto tomba (quindi non riparabile) alla propria centralina elettronica, si esegue Una lettura di Tutte le memorie di un bordo della centralina ei Dati estratti vengono scritti su di un’ altra centralina elettronica della STESSA  tipologia o con LO STESSO numero. Con questo si accetta la copia della centralina elettronica dell’auto, proprietario tutti i dati originali, quali codice chiavi avviamento, adattamenti, chilometri ed altri dati di gestione .

  • RISOLUZIONE PROBLEMA PARTENZA A CALDO GRUPPO VAG

    Sia le motorizzazioni 1900 che 2000 TDI del gruppo VOLKSWAGEN, AUDI, SEAT, SKODA possono avere difficoltà  nell’avviamento motore. Questo problema si presenta dopo aver superato i 50.000 chilometri di spesa. La causa è dovuta ad una scarsa quantità di gas iniettato  nella fase di avvio per piccole perdite di pressione nel circuito. Il problema è risolvibile in due modi: il più costoso è quello di fare un’aggiornamento  meccanico alla casa madre dove vengono sostituiti gli organi di controllo. La seconda, molto meno dispendiosa e invasiva, è quella di fare un’aggiornamento  software sulla centralina originale che andrà a riparare questo problema. Officina Puglia dispone di tutti i protocolli seriali per poter intervenire in modo centralizzato senza lasciare traccia e con la totale affidabilità.

(APPLICAZIONE DI OGNI SISTEMA AGGIUNTIVO SU RICHIESTA)